ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS (2017) – Video Recensione

assassinio sull'orient express video recensione

Assassinio sull’Orient Express (2017) di Kenneth Branagh

A seguire potete vedere la nostra video recensione di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo film di Kenneth Branagh in uscita nelle sale italiane il 30 novembre.
Accanto a Branagh, che presta il volto all’investigatore Hercule Poirottroviamo Johnny Depp (Samuel Ratchett, un ricco signore americano in viaggio di affari con un segreto), Michelle Pfeiffer ( la signora Hubbard, una donna pettegola che si vanta di capire le persone alla prima occhiata), Judi Dench (la principessa Natalia Dragomiroff, ricca vedova della famiglia reale russa dall’aspetto sgradevole) e la stupenda Daisy Ridley (Mary Debenham, una giovane istruttrice dalla grande intelligenza ma di poche emozioni, tipica del modello anglosassone, innamorata del colonnello Arbuthnot), oltre a Michael Peña (il passeggero Marquez), Sir Derek Jacobi (Edward Henry Masterman, cameriere al servizio di Ratchett) e Willem Dafoe (Gerhard Hardman, un detective sotto copertura).
Il cast include anche Penélope Cruz, nel ruolo che fu di Ingrid Bergman nel film del 1974 (Greta Ohlsson, donna dolce e mite, direttrice di una scuola missionaria a Gemlik), Josh Gad (Hector McQueen, segretario del signor Ratchett), Olivia Colman (Hildegarde Schmidt, tedesca, cameriera della principessa Dragomiroff, molto fedele alla principessa) e Leslie Odom Jr.nel ruolo del Colonnello Arbuthnot (inglese dai modi freddi e distaccati).
Scritto da Agatha Christie in una camera d’albergo di Istanbul, precisamente la n.411 del Pera Palas Hotel (adibita ancora oggi a piccolo museo), il libro venne pubblicato a puntate sul famosissimo settimanale statunitense The Saturday Evening Post nel 1933, ma solo l’anno successivo fu raccolto in un unico tomo.
L’iconico investigatore Hercule Poirot ci conduce a bordo del famoso treno di lusso Orient Express, nella tratta Instanbul-Trieste-Calais, durante la quale un misterioso omicidio porterà il detective a lavorare con dedizione per trovare il colpevole.
A seguire la sinossi ufficiale:
Quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, “Assassinio sull’Orient Express” racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora.
Il cast è formato da Tom Bateman, Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Marwan Kenzari, Olivia Colman, Lucy Boynton, Manuel Garcia-Rulfo e Sergei Polunin.

Potrebbero piacerti...

Shares