La cosa migliore che sia capitata a Thor – Videosaggio

0
381

Il canale partner Cinepreso ha pubblicato un videosaggio su uno dei personaggi Marvel più amati: Thor.

Il video ripercorre le origini del Dio del Tuono ispirato alla mitologia norrena, partendo dall’idea di Stan Lee e Larry Lieber di prendere il pantheon leggendario di Asgard e dei suoi regni per farne un tassello essenziale per l’universo Marvel.

Oggi il personaggio è celebre e apprezzato da tutti, grazie anche al carisma di Chris Hemsworth, che lo interpreta sul grande schermo, ma la storia editoriale e cinematografica del Tonante ha avuto sorti alterne. In particolare il videosaggio ripercorre i faticosi tentativi di adattamento su schermo dei primi anni ’90, quando nella produzione di un film su Thor era coinvolto un regista come… Sam Raimi!

E infine: cosa è successo al Dio del Tuono negli ultimi anni? In Avengers: End Game non l’abbiamo visto particolarmente in forma… è tutto merito (?) del processo di distruzione iniziato da un pazzo neozelandese di nome Taika Waititi. È proprio vero che distruggendo Asgard… è stato salvato il mito?

La sceneggiatura del video è stata realizzata dallo scrittore Matteo Cabiola il cui primo romanzo è La Torre Eterna (disponibile all’acquisto su Amazon). Il montaggio è a cura di Gabriele Lingiardi.