COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO
DAL 18 AL 24 LUGLIO

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica “Stasera in TV” i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 18 AL 24 LUGLIO

LUNEDÌ 18 LUGLIO alle ore 21.00 su Cine34 

OLÈ
di Carlo Vanzina con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Daryl Hannah, Enzo Salvi, Natalia Estrada, Francesca Lodo
(commedia)

Sinossi: Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella sono due insegnanti di un liceo milanese, rispettivamente di matematica e di lettere. I due non perdono mai occasione di stuzzicarsi l’uno con l’altro e il destino vuole che si ritrovino insieme ad accompagnare una classe della scuola in gita in Spagna.

MARTEDÌ 19 LUGLIO alle ore 21.30 su Canale 5

MAMMA O PAPÀ
di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Anna Bonaiuto, Carlo Buccirosso, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Claudio Gioè, Luca Angeletti, Matilde Gioli, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi
(commedia)

Sinossi: dopo quindici anni, una coppia decide che è giunto il momento di divorziare e sceglie di farlo in modo civile. L’unico punto su cui non sono d’accordo però è la custodia dei tre figli: nessuno dei due vuole prendersene cura.

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

LA BELLE EPOQUE
di Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Fanny Ardant, Doria Tillier
(commedia, drammatico, sentimentale)

Sinossi: Daniel Auteuil è Victor, un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare a Lione il 16 maggio del 1974: il giorno in cui ha incontrato la donna della sua vita.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

SE MI VUOI BENE
di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Luca Carboni, Lorena Cacciatore, Valeria Fabrizi, Flavio Insinna, Susy Laude, Laura Magni, Maria Amelia Monti, Lucia Ocone, Cochi Ponzoni, Memo, Remigi, Elena Santarelli, Gian Marco Tognazzi
(commedia)

Sinossi: Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di ”Chiacchiere” che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto…

VENERDÌ 22 LUGLIO alle ore 21.00 su La5

SEX AND THE CITY 2
di Michael Patrick King con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Evan Handler, David Eigenberg, Minglie Chen, Mario Cantone, Willie Garson, Liza Minnelli, Michael T. Weiss, Kelly O’Hara, David Alan Basche, Viola Harris, Jerry Vichi
(commedia)

Sinossi: Carrie Bradshaw si è sposata, ha tradito la moda per l’arredamento, ha escluso l’idea di un figlio in totale accordo con Big, ha pubblicato un libro, eppure non è felice: nella sua vita non c’è più lo scintillio di una volta. Charlotte, che ha fatto di tutto per avere un bambino. Miranda è un bravo avvocato ma è una donna e il suo capo uomo si permette di zittirla, mandandola su tutte le furie. Samantha è in menopausa e per questo schiava di creme costosissime e ormoni in pillole.

SABATO 23 LUGLIO alle 21.00 su Iris

GETAWAY – VIA DI FUGA (2013)
di Courtney Solomon con Ethan Hawke, Selena Gomez, Jon Voight, Paul Freeman, Rebecca Budig, Bruce Payne
(thriller)

Sinossi: l’ex pilota automobilistico Brent Magna intraprende una missione per salvare sua moglie. Insieme a una giovane hacker, l’uomo deve seguire gli ordini impartiti da una voce misteriosa che segue ogni sua mossa.

DOMENICA 24 LUGLIO alle 21.20 su Rete 4

CACCIA AL TESORO
di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri con Serena Rossi, Max Tortora
(commedia)

Sinossi: una famiglia bisognosa è in cerca di denaro per poter operare il nipotino di nove anni, gravemente malato. I parenti, allora, provano a chiedere un miracolo a San Gennaro, il quale, inaspettatamente, risponde alla loro richiesta.

Articolo pubblicato anche su MaSeDomani

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film
stasera in tv 18 luglio, stasera in tv 18 luglio, stasera in tv 18 luglio