COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO
DAL 15 AL 18 OTTOBRE
Dopo mesi di buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema è avvenuta, in realtà, con l’uscita di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan in programmazione dal 26 agosto (qui la nostra recensione), a cui è stato simbolicamente affidato il compito di riportare il pubblico in sala e avviare la ripresa dell’intero sistema.
Ricordiamo che dopo 3 mesi di stop a causa del Covid-19, i cinema e i teatri hanno riaperto a giugno in seguito al decreto di chiusura dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.
In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi sui canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.
I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 15 AL 18 OTTOBRE
GIOVEDÌ 15 OTTOBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3
END OF JUSTICE – NESSUNO È INNOCENTE
di Dan Gilroy con Denzel Washington, Colin Farrell, Shelley Hennig, Carmen Ejogo, Nazneen Contractor, Tony Plana, Niles Fitch
(drammatico, thriller)
Sinossi: End Of Justice: Nessuno è Innocente è un thriller drammatico ambientato tra le viscere del sovraccarico sistema giudiziario di Los Angeles. La carriera di Roman J. Israel, un determinato avvocato difensore interpretato da Denzel Washington, è stata caratterizzata da un tenace attivismo: la sua vita viene stravolta quando una serie di turbolenti eventi si scontra con i suoi ideali. Colin Farrell affianca il protagonista nel ruolo di un ricco e ambizioso avvocato che assume Roman nel suo studio legale.
VENERDÌ 16 OTTOBRE alle ore 21.00 su Cine34
QUEL GRAN PEZZO DELLA UBALDA TUTTA NUDA E TUTTA CALDA
di Mariano Laurenti con Edwige Fenech, Pippo Franco, Karin Schubert, Umberto D’Orsi, Pino Ferrara, Gino Pagnani, Alberto Sorrentino, Renato Malavasi, Dante Cleri, Gabriella Giorgelli, Renato Montalbano, Bruno Boschetti
(commedia sexy)
Sinossi: di ritorno dalla guerra, Olimpio riabbraccia la moglie Fiamma. La donna, tuttavia, ha fatto un voto: non avrà rapporti con marito prima di quindici giorni dal suo ritorno. L’uomo perde la testa per la moglie di un mugnaio, Ubalda.
SABATO 17 OTTOBRE alle 21.20 su Rete 4
DIE HARD – UN BUON GIORNO PER MORIRE
di John Moore con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Kcoh, Mary Elizabeth Winstead
(azione)
Sinossi: Bruce Willis ritorna a vestire i panni di John McClane, il suo ruolo più iconico, il “vero” eroe con le abilità e l’attitudine a rimanere sempre l’ultimo uomo sul campo. Questa volta, il poliziotto che non fa prigionieri si ritrova veramente nel posto sbagliato al momento sbagliato, dopo aver viaggiato fino a Mosca per aiutare suo figlio, Jack. Con la malavita russa alle calcagna, e in corsa contro il tempo per evitare una guerra, i due McClane scopriranno che i loro metodi contrapposti li faranno diventare degli eroi inarrestabili.
DOMENICA 18 OTTOBRE alle 21.20 su Italia 1
UNA SPIA E MEZZO
di Rawson Marshall Thurber con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Ike Barinholtz, Aaron Paul, Amy Ryan, Megan Park, Ryan Hansen, Danielle Nicolet
(azione, commedia)
Sinossi: quello che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell’aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i “gloriosi” tempi del college.
Articolo pubblicato anche su MaSeDomani
n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film
film in tv 15 ottobre, film in tv 15 ottobre, film in tv 15 ottobre