Continua la collaborazione fra Gal Gadot e la regista Patty Jenkins che dopo Wonder Woman la dirigerà nel ruolo di Cleopatra.

Stando a Deadline, Paramount ha sbaragliato la concorrenza agguerrita dei grandi colossi come Netflix, Apple e Warner Bros. e si è aggiudicata questo dramma biografico d’epoca che sarà scritto da Laeta Kalogridis (Shutter Island).

Il racconto della più celebre regina d’Egitto che ha regnato dal 52 a.C., fino alla morte nel 30 a.C.  ha tutti i crismi di una grande storia di emancipazione femminile, prodotta e narrata da un team di professioniste.

Gadot avrà l’arduo compito di scontrarsi con la Cleopatra di Elizabeth Taylor nella regia del film omonimo di Joseph Mankiewicz del 1963. Non è una leggenda che questo film portò sul lastrico la 20th Century Fox, nonostante i 4 oscar vinti su 9 e gli incassi stratosferici al botteghino.

Oltre alla difficoltà del ruolo una parte del web si è unita contro Gadot e le sue origini israeliane, accusando la produzione di white washing e chiedendo di affidare il ruolo all’attrice di origini libano-tunisine Nadine Nassib Njeim.

Nonostante questo, Hollywood ha rinnovato e consolidato la sua infatuazione per la Regina del Nilo. La Sony Pictures e i produttori Amy Pascal e Scott Rudin hanno sviluppato per anni un adattamento della biografia di Stacy Schiff su Cleopatra e fra le ultime star pensate per inteepretarla c’era perfino Lady Gaga.

Anche la lista di registi pensati in questi anni per riportarla sul grande schermo vedeva fra l’altro personaggi del calibro di James Cameron, Denis Villenueve e David Fincher.

Il film sarà prodotto da Charles Roven di Atlas Entertainment e dalle stesse Patty Jenkins e Gal Gadot.

Fonte: Deadline