Prosegue il momento difficile che sta attraversando l’Italia, insieme al mondo intero, a causa dell’emergenza Coronavirus. Dopo gli ultimi decreti (Cura Italia), il governo ha confermato ulteriori misure restrittive per contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2, che si prolungheranno fino (e oltre?) a Pasqua. Tra queste, come ben saprete, la sospensione su tutto il territorio nazionale spettacoli “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato”. In attesa di nuove disposizioni, cinema, teatri e musei resteranno chiusi.

E dunque, cosa fare in questo periodo isolamento forzato se non cercare un po’ di svago in tv con la grande offerta dei canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time da mercoledì 1 a domenica 5 aprile.

MERCOLEDÌ 1° APRILE alle 21.20 su Italia 1

JOHN WICK 2
di David Leitch e Chad Stahelski con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne
(azione, thriller)

Sinossi ufficiale: Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco a causa di un ex socio che trama nell’ombra per prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di assecondarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

GIOVEDÌ 2 APRILE alle 21.25 su Canale 5

PIRATI DEI CARAIBI – LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA
di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jack Davenport
(avventura)

Sinossi ufficiale: quando l’astuto Capitan Barbossa ruba la nave Jack Sparrow e rapisce Elizabeth, la figlia del governatore, il suo amico Will Turner si unisce a Jack per salvarla e riprendere la nave, la Perla Nera.

VENERDÌ 3 APRILE alle 21.00 su Iris

INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO
di Steven Spielberg con Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone
(avventura)

Sinossi ufficiale: un giovane avventuriero di nome Mutt chiede aiuto al temerario archeologo per trovare il leggendario teschio di cristallo di Akator.

SABATO 4 APRILE alle 21.15 su TV8

AGENTE 007 – VIVI E LASCIA MORIRE
di Guy Hamilton con Roger Moore, Yaphet Kotto, Jane Seymour, Clifton James, Geoffrey Holder
(spionaggio)

Sinossi ufficiale: il film segna il debutto di Rober Moore nei panni di James Bond. L’agente 007 va alla ricerca di un venerato zar della droga che lo conduce da Harlem a New Orleans, ai Caraibi.

DOMENICA 5 APRILE alle 21.20 in 1^TV su Rai 3

BIRDMAN
di Alejandro G. Iñárritu con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan
(commedia)

Sinossi ufficiale: Birdman è una black comedy che segue la vicenda di un attore (Michael Keaton), famoso per aver interpretato in passato un mitico supereroe, alle prese con le difficoltà della messa in scena di una commedia a Broadway. Nei giorni che precedono la serata della prima, l’uomo deve fare i conti con il suo io e tentare di recuperare la famiglia, la carriera e se stesso.

Articolo pubblicato anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni