Shazam!, la recensione della versione home-video

Shazam

Titolo: Shazam!

Regista: David F. Sandberg

Distribuzione: Warner Bros.

Durata:126 minuti ca.

Prezzo DVD: 14,99 euro (prezzo consigliato)

 

Quando arrivò in sala Shazam aveva creato intorno a sé un notevole interesse. Lontano dalle ambientazioni crepuscolari dei precedenti DC movie come Superman: Man of Steel e Justice League, il film di David F. Sandberg con protagonista Zachary Levi, recupera quello stile goliardico a cui ci ha abituato la controparte Marvel per offrire un prodotto fresco, divertente e ben riuscito. Il film si rivelò un successo in sala, successo pronto a essere bissato con l’uscita negli store sia fisici che online della sua versione home-video.
Thaddeus è un bambino bistrattato dai maschi alfa della sua famiglia. Il padre e il fratello lo trattano con supponenza il che alimenta il suo animo solitario. Per magia il piccolo si ritrova improvvisamente in una caverna di fronte all’antico mago Shazam, che lo mette alla prova. Tentato da presenze oscure Thaddeus fallisce il test, rimorso che lo tormenterà nel corso degli anni. Chi il test riuscirà a superarlo a decenni di distanza è Billy Batson, destinato a trasformarsi nel potente e saggio Shazam.
Divertissement in formato famiglia, Shazam vanta un’offerta home-video accurata e attenta a enfatizzare i punti forti della resa visiva dell’opera. I colori accesi dominano lo schermo, mentre ogni più piccolo dettaglio è ora facilmente individuabile e riconoscibile. Tra i formati home video proposti spicca soprattutto la prestigiosa edizione Blu-Ray™ Steelbook, dalla grafica inconfondibile caratterizzata dalla saetta di Shazam pronta a spiccare sulla cover.

A impreziosire tale prodotto è sicuramente lo spazio dedicato ai contenuti speciali. Sebbene quelli proposti vadano a confluire in un solo extra, questo non va certo a intaccare negativamente il risultato finale. Quello qui offerto è un viaggio alla scoperta del personaggio nato per la Fawcett Comics nel 1939 con il nome di Capitan Marvel e poi passato alla DC Comics, dove è divenuto semplicemente Shazam!. Lo spettatore viene catapultato indietro nel tempo e grazie a interventi interessanti, può scoprire ogni minima curiosità circa i passaggi che hanno portato il supereroe dalle pagine dei fumetti allo schermo cinematografico.
Se preferite invece gli acquisti blu-ray quelli che vi aspetteranno saranno ben 90 minuti di contenuti speciali. Tra gag, scene eliminate, provini e viaggi sul set in compagnia di Zachary Levi, ogni minuto vi entusiasmerà con risate e retroscena esilaranti.
Ottima la qualità audio sia in originale che nella versione doppiata.
Qui di seguito le caratteristiche tecniche del formato blu-ray
Durata: 131 minuti ca.
Video: 1080p High Definition 16×9 2.39:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Polacco 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Spagnolo, Polacco, Greco. Non Udenti: Italiano, Inglese
Contenuti speciali:
  • Un Esclusivo Motion Comic: SUPERHERO HOOKY
  • Apertura e Finale Alternativi
  • Scene Eliminate
  • Le Gag
  • I Provini
  • Sul Set con Zachary Levi
  • La Storia di Shazam
… e qui quelle del DVD
Durata: 126 minuti ca
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali:
  • Who is shazam?
    Esplora la storia di Shazam! dalle origini del fumetto fino alle sue rappresentazioni sul grande e piccolo schermo. Scopri cosa rende Shazam! diverso da tutti gli altri Supereroi!
Shazam, dal 28 agosto disponibile ovunque, eternamente vostro.

Potrebbero piacerti...

Shares