Moon: una nuova versione in 4K UHD per festeggiare i 50 anni dell’allunaggio

Moon

Titolo: Moon

Regista: Duncan Jones

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Durata:98 minuti

Prezzo: 22 euro (prezzo consigliato)

Il 20 luglio 1969 l’uomo sbarcò sulla luna; quarant’anni dopo il regista Duncan Jones ce lo ha riportato non per doppiare un successo, ma per visitare quel “dark side of the moon” nascosto dentro di noi. Stiamo parlando del film Moon, una delle pietre miliari della cinematografia ambientata nello spazio che la Universal Pictures ripropone in una veste nuova per festeggiare i cinquant’anni dell’allunaggio.
Mescolando sapientemente Blade Runner e 2001: Odissea nello spazio, Duncan Jones fa dello spazio una porta sull’ignoto, un mise en abyme in cui ambientare le paure e i timori atavici posti alla base del concetto di “umanità”. Allontanandosi dallo spazio come teatro di guerra e conquiste galattiche, la navicella in cui vive Sam Bell (Sam Rockwell, premio Oscar per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) in compagnia del computer GERTY, si fa grembo materno alimentare, in una gestazione al limite della tensione, una nuova, più oscura, versione del proprio io.
Per vivere ancor più intensamente e in maniera maggiormente immersiva le vicende di Sam Bell non perdetevi questa nuova versione in Ultra 4K di Moon. Ogni minimo dettaglio è riportato sullo schermo con una risoluzione dell’immagine ineccepibile. Lo spettatore si ritrova così coinvolto empaticamente all’interno della storia, in un gioco di ombre e luci ancor più enfatizzato grazie alla splendida riedizione in 4K Ultra HD e Blu-ray (il cui disco è compreso all’interno della confezione). Un lavoro introspettivo, mai banale, che anticipa pellicole del calibro di Gravity e First Man. Una sorta di trilogia attraverso cui guardare nell’immensità dello spazio per ripensare alla piccola – e altrettanto complessa e misteriosa – interiorità dell’essere umano.

Qui le caratteristiche tecniche di Moon in versione Ultra 4K:
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS 5.1), Tedesco (DTS 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 7.1), Francese (DTS 5.1), Spagnolo (DTS 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Giapponese, Thai, Portoghese
Numero di dischi: 2
Studio: Universal
Data versione DVD: 17 lug. 2019
Durata: 97 minuti
Edizione 2 dischi contenente il Film in versione 4K Ultra HD e in versione Blu-Ray standard
Da non perdere anche i contenuti speciali, vera chicca di questa nuova riedizione: dalla nuova retrospettiva, alle scene inedite, all’altrettanto interessante documentario Whistle sempre di Duncan Jones, resterete ammalliati da questa avventurosa (ri)scoperta di un film da non perdere. Inoltre, se siete appassionati di cinema nella sua forma più tecnica e amate curiosare sulla realizzazione di un dato film, allora questi contenuti speciali faranno al caso vostro: Elementi di Performance, galleria delle locandine i commenti audio degli autori, il making of di Moon, gli effetti visivi, lo speciale “Spazio alla Scienza: Domande e Risposte col Regista Duncan Jones” e Domande e Risposte al Sundance Film Festival con gli autori sono delle vere chicche pronte a soddisfare le vostre più strane curiosità.
Moon di Duncan Jones: dal 17 luglio in Ultra 4K con Universal Pictures Entertainment.

 

Potrebbero piacerti...

Shares