ZeroZeroZero: il trailer della serie Sky tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano

0
937
ZeroZeroZero
Il logo ufficiale della serie originale Sky “ZeroZeroZero”
È arrivato online il teaser trailer di ZeroZeroZero, la nuova serie originale Sky prodotta da Cattleya e tratta dall’omonimo romanzo-inchiesta di Roberto Saviano. Pubblicato nel 2013 da Feltrinelli Editore. il libro è incentrato sui narcotraffici internazionali di cocaina e il loro impatto nelle piccole realtà criminali.
L’ideatore e regista degli otto episodi della serie è Stefano Sollima (Romanzo Criminale – La serie, Gomorra – La serie, Soldado) che, insieme allo stesso scrittore, si è occupato dell’adattamento per il piccolo schermo. A dare corpo ai personaggi della vicenda, ci sarà un cast internazionale di tutto rispetto composto da Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Andrea Riseborough, Giuseppe De Domenico, Harold Torres, Francesco Colella, Adriano Chiaramida Tcheky Karyo.
ZeroZeroZero è stata presentata fuori concorso e in anteprima mondiale alla 76. Mostra del cinema di Venezia e debutterà nel 2020 in ItaliaRegno Unito, Germania, Irlanda e Austria. La distribuzione internazionale è a cura di Studiocanal Tv.
Di seguito, il trailer:

SINOSSI
ZeroZeroZero getta luce sulla sprezzante logica di potere e controllo che influenza le vite e le relazioni delle persone: i cartelli messicani che gestiscono la produzione di droga, le organizzazioni criminali italiane che si occupano della distribuzione internazionale e le compagnie americane che, al di sopra di ogni sospetto, controllano la quantità apparentemente infinita di denaro coinvolta in questo giro di affari. Un vero e proprio viaggio a tutto tondo nei meccanismi piramidali del potere criminale.