Yannick – La rivincita dello spettatore: il trailer del film di Q. Dupieux

0
138

I Wonder Pictures ha diffuso il trailer ufficiale italiano di Yannick – la rivincita dello spettatore, il nuovo film di Quentin Dupieux.

Il protagonista della commedia nera, in uscita nelle sale italiane il 18 gennaio, è Yannick, un guardiano notturno interpretato da Raphaël Quenard. L’attore, già presente in altri film di Dupieux come Mandibules (2020) e Smoking Causes Coughing (2022), è affiancato nel cast da Pio Marmaï, Blanche Gardin e Sébastien Chassagne.

Dupieux ha tenuto segreto il progetto di Yannick fino alla fine di giugno, per poi debuttare al Festival di Locarno a luglio. Il 2023 è stato un anno decisamente proficuo per il regista francese, presente anche in concorso a Venezia con il suo Daaaaaalí!, lungometraggio lisergico con le musiche di Thomas Bangalter dei Daft Punk.

Il film è scritto, diretto e fotografato da Quentin Dupieux e prodotto da quest’ultimo in collaborazione con Thomas Verhaeghe, Mathieu Verhaeghe e Hugo Selignac.

Potete vedere il trailer in cima all’articolo.

Raphaël Quenard in Yannick trailer
Yannick – Frame trailer YouTube

Sinossi

Nel teatro parigino Bouffes Parisiens, una troupe organizza una rappresentazione dello spettacolo “Le cocu”. La serata non va però come prevista quando un giovane spettatore di nome Yannick interrompe la commedia perché non si sta divertendo. Minacciandoli con una pistola, l’uomo decide di prendere in ostaggio spettatori e troupe per dirigere lui stesso la commedia secondo le sue proprie regole.

Fonte: YouTube