X-Men Apocalypse e Wolverine 3: si chiude l’era dell’universo cinematografico dei mutanti?

7
2554

 

X-Men-Apocalypse
L’universo cinematografico degli X-Men, iniziato da Bryan Singer nel lontano 2000, sta per volgere al termine.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate su Instagram (che potete leggere qui) pare proprio che X-Men: Apocalypse e Wolverine 3 metteranno la parola fine alla saga cinematografica dei mutanti; già nelle scorse settimane Hugh Jackman aveva confermato che dopo Wolverine 3 avrebbe detto addio al personaggio di Logan (qui l’articolo) e questi ultimi rumors non fanno altro che confermare la decisione di concludere le storie di Charles Xavier e compagni.
Le notizie non sono ancora ufficiali ma già sapere che Jennifer Lawrence non interpreterà più Mystica dopo X-Men: Apocalypse e che i grandi assenti della pellicola saranno Patrick Stewart e, con molta probabilità, Hugh Jackman, non fa che consolidare le voci.
Intanto Empire Magazine ha pubblicato, oltre ai nuovi concept di X-Men: Apocalypse, anche un’intervista a  Bryan Singer e Simon Kinberg in cui il regista dichiara che questo film sarà qualcosa di assolutamente straordinario, “mostruoso e colossale”. Incontreremo personaggi che già conosciamo in versione più giovane: Scott Summers/Ciclope (Tye Sheridan), Jean Grey (Sophie Turner) e Tempesta (Alexandra Shipp) alle prese con la scoperta e il controllo dei loro poteri in uno spazio che si muove tra il 1983 e l’Antico Egitto.
Nelle ultime ore sono trapelate anche le prime immagini direttamente dal set e qui sotto potete trovare qualche scatto “rubato”.

X_men_set

x_Men_set_1
X_Men_set_2
X_Men_set_3
X_Men_set_4
A seguire vi mostriamo i concept art ufficiali del film:

Concept_x_men_egitto

concept_x_men_1

Concept_x_men_2

Concept_x_men_xavier

Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!