Nel cast confermate già Michelle Pfeiffer, Viola Davis e Gillian Anderson.

 

Showtime ha completato il cast per la sua prossima serie antologica, The First Lady. Nel cast già confermate da tempo Viola Davis e Michelle Pfeiffer.

Aya Cash (The Boys, Fosse/Verdon), Jake Picking (Hollywood, Top Gun: Maverick), Cayden Boyd (The Resident, X Men: Conflitto Finale), Marc Hills (Snatchers, Elephant Department), Ben Cook (Paterno, West Side Story), Leslie Rodriguez Kritzer (Bridge and Tunnel, Vinyl), Thomas E. Sullivan (Roswell,New Mexico, The Irishman) e Patrice Johnson Chevannes (Chambers, Pose) sono stati scelti per recitare nella serie, insieme alle star precedentemente annunciate Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson.

The First Lady, creata da Aaron Cooley e prodotta dalla Lionsgate TV e Showtime, è una rivisitazione della leadership americana, raccontata attraverso il punto di vista delle donne nel cuore della Casa Bianca. La prima stagione si concentrerà su Eleanor Roosevelt (Anderson), Betty Ford (Pfeiffer) e Michelle Obama (Davis).

La Cash interpreterà Esther Liebowitz, addetta stampa di Betty Ford, che spesso si scontra con quest’ultima per il suo voler suggerire strategie più conservatrici di quelle che la Ford vorrebbe abbracciare.

Aya Cash

Picking interpreterà il giovane Jerry Ford, un ex giocatore di football appena tornato dal servizio, che incontra Betty Ford nel Michigan e la sposa nel 1948, proprio mentre vince il suo primo seggio al Congresso.

Boyd interpreterà Michael Ford, il figlio maggiore di Jerry e Betty Ford.

Hills è Jack Ford, il secondo figlio maggiore di Jerry e Betty Ford.

Cook interpreterà Steven Ford, il figlio minore di Jerry e Betty Ford.

La Kritzer interpreterà Martha Graham, una ballerina e coreografa moderna americana la cui tecnica ha rimodellato la danza americana.

Sullivan interpreterà Bill Warren, il primo marito di Betty Ford, un venditore che sposa nel 1942 e poi divorzia nel 1947.

Infine, Chevannes interpreterà Clara Powell, la tata di lunga data della famiglia Ford e amica di famiglia, che è rimasta una delle più strette confidenti di Betty Ford durante il trattamento della sua dipendenza.

Oltre agli attori precedentemente menzionati, il cast della serie antologica comprenderà anche Dakota Fanning (nel ruolo di Susan Elizabeth Ford), O-T Fagbenle (Barack Obama), Aaron Eckhart (Gerald Ford), Lexi Underwood (Malia Obama) Rhys Wakefield (Dick Cheney), Judy Greer (Nancy Howe), Jayme Lawson (una versione più giovane della ex-first Lady Michelle Obama) e Kristine Froseth (la versione giovanile di Betty Ford).

 

FONTE