Whiplash: ecco il trailer italiano del film candidato all’Oscar con J.K. Simmons e Miles Teller

WHIPLASHÈ atteso nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 12 febbraio Whiplash, il film rivelazione del Sundance Film Festival 2014, vincitore del Premio del Pubblico e del Gran Premio della Giuria, entrato a sorpresa nella formazione dei migliori 8 film che si contenderanno la celebre statuetta all’87ma edizione degli Academy Awards.
Scritto e diretto dal giovane regista Damien Chazelle alla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa, la pellicola è interpretata da Miles Teller, Melissa Benoist, Paul ReiserJayson Blair e J.K. Simmons, nominato per la prima volta all’Oscar come miglior attore non protagonista.
Dopo le recenti candidature ai Golden Globe e agli Oscar, Sony Pictures ha rilasciato oggi il primo trailer italiano del film che potete ammirare qui sotto:
Ecco la sinossi ufficiale:
Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.

Potrebbero piacerti...

Shares