Where’d You Go, Bernadette: al via in estate le riprese del nuovo film di Richard Linklater

0
1668
richard linklater
richard linklater
Where’d You Go, Bernadette: al via in estate le riprese del film di Richard Linklater con Cate Blanchett
Dovremmo aspettare ancora prima di vedere Robert Downey Jr. nel nuovo film di Richard Linklater.
Partiranno infatti questa estate le riprese del prossimo progetto del filmmaker con protagonista la splendida Cate Blanchett. La pellicola si intitolerà Where’d You Go, Bernadette e sarà tratta dal romanzo omonimo di Maria Sample.
La notizia di un collaborazione fra la Blanchett e Linklater era stata annunciata nel novembre 2015, salvo poi eclissarsi nel silenzio più totale.
Il libro racconta la storia di Bernadette Fox, un donna agorafobica che lavora come architetto e scompare prima di partire per un viaggio in Antartide voluto dalla figlia 15enne. Sarà proprio Bee a narrare gli eventi per ricostruire la vita della madre attraverso email, fatture e articoli di giornale.
La data d’inizio della produzione è stata ufficializzata durante il Texas Film Awards dov’è stato messo all’asta il ruolo da protagonista, venduto poi per 42mila dollari, per sostenere la Austin Film Society.
Lo script è stato curato da Michael H. Weber e supervisionato dallo stesso LinklaterMegan Ellison produrrà il film attraverso Annapurna Pictures.
Fonte: IndieWire