Deadline ha rivelato che il premio Oscar Jamie Foxx tornerà dietro la macchina da presa con il dramma When We Pray, dopo aver fatto il suo esordio alla regia con All-star Weekend.

La sceneggiatura, scritta a quattro mani insieme a Donald Ray “Speedy” Caldwell, racconta la storia di due fratelli che diventano pastori in due diverse chiese nella stessa comunità. Un fratello condurrà la sua attività in maniera smart, dove i membri della congregazione faranno uso di dispositivi digitali e sportelli automatici. L’altro invece seguirà una strada più umile e tradizionale, ma presto vedrà la sua chiesa in declino e afflitta da problemi economici.

When We Pray
Jamie Foxx alla regia di When We Pray (© Mike McGregor/Contour by Getty Images)

Il film sarà prodotto da Cinema Libre Studio in collaborazione con Fight to Fame Films, mentre Rodney Mason della Fast Mouse Films sarà il produttore esecutivo.

“È un grande onore lavorare insieme a una persona talentuosa e appassionata come Jamie Foxx. E sono lieto di avere come partner la Fight to Fame che darà a Jamie la totale libertà di dirigere questo film che proviene dal suo cuore”, ha dichiarato Philippe Diaz, presidente e fondatore della Cinema Libre Studio.

“Jamie Foxx è una star acclamata a Hollywood e in tutto il mondo. Il nostro forte legame con la Cina e altri paesi asiatici ci assicura che When We Pray sarà molto apprezzato da quelle parti,” ha aggiunto la presidente di Fight to Fame Carrie Wang.

Foxx ha recentemente ottenuto il plauso della critica per la sua performance nel legal drama di Destin Cretton Il Diritto di Opporsi, al fianco di Michael B. Jordan e Brie Larson. Prossimamente sarà nelle sale come doppiatore nel nuovo film Pixar Soul, mentre su Netflix presterà la voce ad un personaggio di un film sci-fi ancora senza titolo, scritto da Mattson Tomlin e diretto da Ariel Schulman e Henry Joost. Il prossimo ingaggio di Foxx come attore sarà nel remake de Il Mucchio Selvaggio di Mel Gibson.

La produzione di When We Pray comincerà intorno alla fine dell’anno.