Peter Jackson e Fran Walsh annunciano la nascita di Weta Animated,
nuovo studio d’animazione che affiancherà la Weta Digital

Attraverso un comunicato stampa, Peter Jackson ha annunciato l’entrata della sua Weta Digital nel mondo dell’animazione, con la creazione dello studio Weta Animated.

L’intento è quello di produrre, scrivere e dirigere diversi nuovi progetti, affiancato come sempre dall’immancabile Fran Walsh, sua compagna nella vita e nel lavoro:

“Siamo grandissimi fan dell’animazione in tutte le sue forme ma può essere un modo lungo, complesso e costoso di fare film. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo creato questa compagnia: per cambiare il modello e aprire la porta a registi e narratori che non avrebbero la possibilità, altrimenti, di mostrare ciò che sanno fare.”

Il nuovo studio sarà affidato alla guida di Prem Akkaraju, co-fondatore dell’azienda di tecnologia SR Labs.
Sean Parker, suo socio in affari (nonché fondatore di Napster e presidente di Facebook), qualche tempo fa aveva investito un’ingente somma nella Weta Digital.

Weta Animated

Joe Letteri, capo supervisore agli effetti speciali della Weta, si è così espresso:

“Adesso possiamo finalmente sviluppare dei progetti originali legati all’animazione, qualcosa che ho sempre avuto la curiosità di esplorare. La narrativa è una parte essenziale di quello che facciamo nel reparto ‘effetti visivi’ ed essere in grado di portare la nostra esperienza creativa all’interno di nuove storie in fase di sviluppo spalanca un mondo di possibilità uniche.”

Cosa ne pensate? Siete curiosi di sapere quali progetti hanno in serbo Peter Jackson e Weta Animated nell’immediato futuro?
Fateci sapere il vostro parere nei commenti a seguire e attraverso i nostri profili Facebook, Instagram e Twitter!

Fonte: Variety / Deadline