IL TEASER TRAILER DI WEST SIDE STORY,
IL NUOVO FILM DI STEVEN SPIELBERG

Durante la notte degli Oscar 2021, è stato presentato il trailer di West Side Story, il primo musical diretto da Steven Spielberg, con protagonista Ansel Elgort (Colpa delle StelleBaby Driver).

Nel cast, oltre a Elgort, troviamo anche Ezra Menas, Ben Cook, Sean Harrison Jones, Mike Faist, Patrick Higgins, Rachel Zegler, David Alvarez, Julius Anthony Rubio, Ricardo Zayas, Josh Andrés Rivera, Braulio, Sebastian Serra, Carlos Sánchez Falú, Ariana DeBose Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James, Curtiss Cook e Rita Moreno.

Potete vedere il trailer in cima all’articolo.

west side story

Il sogno di Spielberg di dirigere questo musical viene da lontano, quando da bambino a Phoenix, alla fine degli anni 50, ascoltava la colonna sonora del musical, immaginando nella sua piccola mente la coreografia di ogni personaggio.

Per le sequenze di danza, il regista di Cincinnati si è affidato a Justin Peck, coreografo per il New York City Ballet. Per la nuova sceneggiatura, Spielberg si è rivolto al drammaturgo di Angels in America Tony Kushner, che in precedenza aveva lavorato con lui in Munich e Lincoln, per creare una storia più aggiornata, che mantenga la familiarità delle celebri canzoni ma le inserisca in un paesaggio urbano più realistico. Questo realismo lo ha applicato anche al casting. Molti dei “portoricani” del film originale erano attori bianchi truccati di marrone. Spielberg ha voluto solo interpreti di origine ispanica per interpretare personaggi (20 dei 33 personaggi portoricani sono specificamente portoricani o di origine portoricana).

west side story

Spielberg si cimenta per la prima volta in un’opera musicale, già portata al cinema nell’indimenticabile trasposizione del 1961 di Jerome Robbins e Robert Wise.

Il film è stato adattato da Tony Kushner dal musical originale del 1957 di Broadway, scritto da Arthur Laurents con le musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e concept, regia e coreografia di Jerome Robbins. A guidare la produzione il vincitore del Tony Award Kevin McCollum e la candidata all’Oscar Kristie Macosko Krieger.

West Side Story uscirà nelle sale a dicembre 2021.