Waiting for the Barbarians: il trailer del film con Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson

0
1613

IL TRAILER DI WAITING FOR THE BARBARIANS,
IL FILM DI CIRO GUERRA PRESENTATO A VENEZIA 76

Samuel Goldwyn Films ha diffuso online il trailer di Waiting for the Barbarians, il film di Ciro Guerra presentato in concorso al Festival di Venezia 2019.

Nel cast troviamo Mark Rylance, Johnny Depp, Robert Pattinson, Greta Scacchi e Gana Bayarsaikhan.

Potete vedere il trailer nella parte superiore dell’articolo e, a seguire, il poster ufficiale:

In merito al film, il regista ha dichiarato:

Quando abbiamo incominciato a lavorare all’adattamento del romanzo di J. M. Coetzee, pensavo che la vicenda fosse ambientata in un mondo e in un’epoca lontani. Tuttavia, mentre le riprese del film procedevano, la distanza nel tempo e nello spazio si è ridotta sempre più. Ora che abbiamo concluso, la trama si è trasformata in una storia sulla contemporaneità.

A causa della pandemia mondiale, il film salterà l’uscita cinematografica e arriverà direttamente in digitale in PVOD il 7 agosto 2020.

Al momento non è chiaro se il film approderà nelle sale italiane.

SINOSSI

Un magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all’arrivo del colonnello Joll. Incaricato di riferire sulle attività dei barbari e sulla sicurezza al confine, Joll conduce una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei barbari per mano del colonnello e la tortura di una giovane donna barbara spingono il magistrato a una crisi di coscienza che lo porterà a compiere un atto di ribellione donchisciottesco.

Fonte: La Biennale e YT