Armageddon Time è il nuovo film di James Gray

James Gray (Ad Astra) è tornato al lavoro sul suo prossimo film: Armageddon Time.

Il regista ha scelto un cast davvero stellare per questo suo nuovo progetto; oltre alla già confermata Cate Blanchett, si aggiungono anche Robert De NiroAnne HathawayDonald Sutherland e Oscar Isaac.

Per quanto il titolo possa far pensare a un disaster movie in realtà si tratta di un racconto di formazione ambientato prima delle elezioni presidenziali statunitensi del 1980. Come riportato da Deadline, il film è scritto dallo stesso Gray e ispirato all’adolescenza del regista negli anni trascorsi presso la “Few Forest School” nel Queens.

Di seguito le dichiarazioni del regista sul suo progetto:

Ogni film che fai è diverso. Adesso sto cercando di fare qualcosa che sia l’esatto opposto dell’ultimo film che ho diretto, Ad Astra. Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi da vicino le persone, le emozioni e le interazioni tra gli esseri umani e al tempo stesso vorrei che fosse una film pieno di tenerezza. In un certo senso riguarda la mia infanzia, ma fornisce un esempio di amore familiare universale e di come la maggior parte delle persone faccia del suo meglio nelle circostanze più difficili.