magseven-e1314596581742
Le riprese del remake de “I Magnifici Sette” diretto da Antoine Fuqua (The Equalizer, Olympus Has Fallen) prenderanno il via a metà maggio in Louisiana. Nell’attesa, veniamo a sapere, sempre tramite Variety, che l’attore statunitense Vincent D’Onofrio (Jurassic World, The Judge) sta concludendo in questi giorni le trattative con la produzione del film targato Sony/MGM per interpretare il ruolo del villain, al fianco dei già noti Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Haley Bennett.
La Sony ha, inoltre, fissato la data d’uscita della pellicola: debutterà il 13 gennaio 2017 negli Stati Uniti, in occasione del weekend che coincide con il Martin Luther King Jr Day.
La trama del film presenterà delle sostanziali differenze rispetto a quella del classico western di John Sturges datato 1960 (remake, a sua volta, de “I Sette Samurai” di Akira Kurosawa), che annoverava tra i suoi protagonisti Yul Brynner, Steve McQueenCharles Bronson, James Coburn e Robert Vaughn e vedeva il gruppo d’intrepidi pistoleri difendere un villaggio messicano da una banda di fuorilegge capeggiata da Eli Wallach.
Rimasto in cantiere per diversi anni, il lungometraggio era stato inizialmente scritto da Nic Pizzolatto, autore per la HBO della serie tv di successo “True Detective”, per poi essere revisionato da John Lee Hancock (The Blind Side, Biancaneve e il Cacciatore). La storia di “The Magnificent Seven” ruoterà attorno alle vicende di una cittadina mineraria minacciata da un perfido barone dell’estrazione dell’oro (D’Onofrio) e dai suoi sgherri. In cerca di aiuto per liberare la città, la vedova di una delle loro vittime (Bennett) si rivolgerà a un noto cacciatore di taglie (Washington), il quale cercherà il supporto di altri sei uomini per portare a termine la ‘missione’.
Vi terremo informati su ulteriori sviluppi per scoprire i nomi degli attori che andranno a completare il gruppo dei gloriosi cowboy!