Venezia 78, il teaser de “Il Potere del Cane” diretto da Jane Campion

0
483

Il western di Jane Campion approda in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia 

 

Grazie a Netflix arriva sugli schermi il primo teaser trailer de Il Potere del Cane (The Power of the Dog), il western con Benedict Cumberbatch e Jesse Plemons scritto e diretto da Jane Campion (Lezioni di Piano, Ritratto di Signora), basato sull’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage.

In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, Il Potere del Cane è ambientato negli anni ’20 e racconta la storia di una due fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank (Plemons). Phil è un uomo brillante e crudele, George gentile e meticoloso; insieme sono comproprietari del più grande ranch della loro valle del Montana. Quando George sposa segretamente la vedova Rose (Dunst), Phil conduce una guerra implacabile per distruggerla usando suo figlio Peter come pedina.

Assieme a loro la neo rivelazione Thomasin McKenzie, Kirsten Dunst, Keith Carradine e Genevieve Lemon.

Piccola curiostià: le musiche sono composte da Jonny Greenwood, chitarrista storico dei Radiohead nonché autore delle colonne sonore degli ultimi film di Paul Thomas Anderson (The Master, Il Petroliere, Il Filo Nascosto), in concorso con Spencer di Pablo Larraìn di cui ha curato la colonna sonora.

LA SINOSSI

Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

IL POSTER

jane campion potere cane netflix

Netflix Italia non ha ancora annunciato l’uscita de Il Potere del Cane.

 

Fonte: Netflix