Henry Thomas e Samantha Mathis nel cast del nuovo Pet Sematary

Il nuovo adattamento di Pet Sematary ha due nomi nuovi nel cast. Il film, diretto dalla sceneggiatrice Lindsey Beer alla sua prima regia, vedrà nel cast anche Henry Thomas ( The Haunting of Hill House) e Samantha Mathis (Billions) , che si aggiungono ai già annunciati Jackson White, Forrest Goodluck, Jack Mulhern, Natalie Alyn Lind, Isabella Star LeBlanc e Pam Grier.

pet sematary
Henry Thomas e Samantha Mathis

La pellicola, che è entrata in produzione ad inizio Agosto, sarà un esclusiva Paramount+ e secondo ultimi indiscrezioni dovrebbe essere un prequel, testimoniato dal casting di Jackson White che interpreterà un giovane Jud Crandall, anziano personaggio che fa amicizia con la famiglia Creed nel primo film (ambientato prima degli eventi raccontati nel romanzo di Stephen king pubblicato nel 1983). Nel 1989 è uscita la prima trasposizione cinematografica con il titolo ItalianoCimitero vivente” diretta da Mary Harron, che ha poi firmato anche un sequel nel 1992 su storia originale. Nel 2019 la stessa Paramount ha realizzato il remake del film del 1989 con il titolo originale Pet Sematary diretto dalla coppia di registi Dennis Wydmier e Kevin Kolsh (Starry Eyes). I tre film combinati hanno fruttato alla Paramount più di $170 milioni di dollari di incasso.

Il film è scritto dalla stessa Beer su soggetto di Jeff Buhler e sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Fonte: Deadline