Valerian e la Città dei Mille Pianeti: Alexandre Desplat scriverà le musiche

0
386
valerian luc besson
valerian luc besson
Valerian e la Città dei Mille Pianeti: Alexandre Desplat scriverà le musiche
Alexandre Desplat scriverà le musiche del nuovo kolossal sci-fi di Luc Besson, Valerian e la Città dei Mille Pianeti, con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne.
Proprio nei giorni scorsi il compositore francese ha dovuto abbandonare il progetto di Rogue One: A Star Wars Story, lasciando il lavoro della colonna sonora al collega Michael Giacchino.
A dare il “benvenuto a bordo” a Desplat è stato il regista Besson attraverso un ironico post pubblicato su Twitter:

https://twitter.com/lucbesson/status/778235760709206017?ref_src=twsrc%5Etfw

A seguire la sinossi ufficiale:
“Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne e i valori tradizionali di lei fanno sì che vi sia un costante rifiuto.
Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.”
Scritto dallo stesso Besson e prodotto dalla sua EuropaCorp, Valerian e la Città dei Mille Pianeti uscirà nelle sale il 21 luglio 2017, proponendosi come una sontuosa pellicola fantascientifica, i cui effetti speciali saranno curati da Weta Digital, Industrial Light & MagicRodeo FX. Nel cast, al fianco dei protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne, troviamo Rutger Hauer, Clive Owen, John Goodman, Ethan Hawke, Herbie Hancock Rihanna.