valerian logo cut 1
Il logo ufficiale di “Valerian e la Città dei Mille Pianeti”
Gli MTV Movie Awards sono stati l’occasione per presentare al pubblico una prima featurette di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, nuova pellicola sci-fi del poliedrico Luc Besson (Lucy, Il Quinto Elemento) e adattamento del graphic-novel “Valérian e Laureline Agenti Spazio-Temporali” (1967) di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.
Trovate il filmato qui di seguito:
Ecco la sinossi ufficiale del film:
“Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne e i valori tradizionali di lei fanno sì che vi sia un costante rifiuto.
Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.”
Scritto dallo stesso Besson e prodotto dalla sua EuropaCorp, Valerian e la Città dei Mille Pianeti uscirà nelle sale il 21 luglio 2017, proponendosi come una sontuosa pellicola fantascientifica, i cui effetti speciali saranno curati da Weta Digital, Industrial Light & Magic e Rodeo FX. Nel cast, al fianco dei protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne, troviamo Rutger Hauer, Clive Owen, John Goodman, Ethan Hawke, Herbie HancockRihanna.