La Screen Gems, divisione della Sony Pictures, ha assunto Colin Minihan alla scrittura e alla regia di Urban Legend.
Lo studio sta attualmente facendo il casting per i ruoli principali.
La pellicola è un reboot del franchise iniziato nel 1998 con Urban Legend, un horror in cui le vicende narrate si ispirano appunto alle leggende urbane.
Il film cercava di seguire la scia del successo di opere uscite poco prima come Scream e So Cosa Hai Fatto, dove i personaggi erano per lo più giovani liceali. Dopo il primo capitolo sono stai girati due sequel: Urban Legend – Final Cut e Urban Legend 3.
Urban Legend
Colin Minihan sarà sceneggiatore e regista del reboot di Urban Legend
Secondo quanto riportato da Deadline, il nuovo slasher di Minihan verrà portato nell’era digitale, dove le leggende urbane nascono e si diffondono con un ritmo impressionante.
La vicenda ruota attorno a un gruppo di studenti del college che si imbattono in alcune morti misteriose che sembrano correlate ai più oscuri meandri dei social media.
Mike Medavoy e Benjamin Anderson della Phoenix Pictures si occuperanno della produzione insieme a Eric Paquette e Michael Bitar della Screen Gems.
La carriera registica di Minihan ha avuto inizio nel 2011, quando ha girato insieme al collega Stuart Ortiz l’horror Grave Encounters.
Il duo, che nei crediti compare come The Vicious Brothers, lavorerà ad altri tre film.
Minihan comincia a farsi notare con il thriller a basso budget What Keeps You Alive nel 2018, da lui interamente scritto e girato, che riceve un buon consenso di critica dopo la sua première al SXSW Festival.