Il cast di Uncharted si arricchisce con l’arrivo di Antonio Banderas che andrà così a unirsi ai già confermati Tom Holland e Mark Wahlberg.
Stando a quanto afferma Variety, anche Sophia Ali (Grey’s Anatomy) e Tati Gabrielle (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) si aggiungeranno alla compagnia di attori.
Non è ancora chiaro quali saranno i ruoli dei nuovi arrivati.

Alla regia ci sarà Ruben Fleischer (Venom, Zombieland), mentre Art Marcum e Matt Holloway stanno mettendo su carta la prima bozza di sceneggiatura.
Il film è un adattamento della popolare serie di videogiochi Uncharted, esclusiva di PlayStation.
La sceneggiatura offre una storia inedita che narra le origini del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Holland.

L’arrivo di un attore del calibro di Banderas, reduce dalla sua prima nomination agli Oscar per la sua performance in Dolor y Gloria, sembra aver rinnovato la fiducia nella realizzazione di questo progetto, sospeso ormai da dieci anni in un development hell.
Nel 2009, Columbia Pictures confermò che il film fosse entrato in fase di pre-produzione.
Da allora, si sono verificati continui rinvii e mancati accordi, mentre una moltitudine di registi e altrettanti sceneggiatori (tra i quali, Joe Carnahan, autore di uno script datato 2017) hanno cercato di prendere parte al progetto che non ha mai preso il via.

Uncharted

Il film sarà prodotto da Charles Roven e Alex Gartner per la Atlas Entertainment, insieme ad Avi Arad e Ari Arad della Arad Productions.
Asad Qizilbash e Carter Swan saranno i produttori esecutivi per conto della PlayStation Productions, uno studio padroneggiato da Sony che si occupa dell’adattamento per cinema e televisione dei propri videogiochi.
Nel caso Uncharted riesca finalmente a vedere la luce, sarà il debutto cinematografico del nuovo studio di produzione.

L’uscita nelle sale è prevista per il 5 marzo 2021.