Steven Spielberg e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme per il film su Ulysees S. Grant?

0
643
steven spielberg leonardo dicaprio
Ulysees S. Grant: Steven Spielberg e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme?
Dopo ben 16 anni Steven Spielberg e Leonardo DiCaprio torneranno a lavorare insieme? Era il 2002 quando uscì Prova a Prendermi (Catch Me If You Can), film tratto dalla vera storia del truffatore Frank Abagnale Jr..
Da allora le loro strade si sono divise ma la stima reciproca a la grande amicizia li hanno legati indissolubilmente.
Secondo Deadline il progetto che rivedrebbe coinvolti i due artisti sarebbe il biopic su Ulysees S. Grant, Generale dell’Unione e 18° Presidente degli Stati Uniti d’America.
Presidente per 2 mandati dal 1869 al 1877 è divenuto nel tempo uno dei più amanti per la sua lotta per i diritti civili del popolo afroamericano, con il perseguimento del Ku Klux Klan con la legge federale Civil Rights Act (1871), e per la dedizione nella ricostruzione post guerra civile.
La Appian Way dello stesso DiCaprio ha acquisito recentemente i diritti del libro biografico su Grant scritto dall’autore Ron Chernow.
Le trattative sono in fase iniziale ma l’agenda dei 2 è fitta d’impegni: Spielberg dopo Ready Player One è al lavoro sul remake di West Side Story e The Kidnapping of Edgardo Mortara, senza dimenticare Indiana Jones 5.
Leonardo DiCaprio è attualmente impegnato con il nuovo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood, a fianco di Brad Pitt e Margot Robbie. L’attore premio Oscar impersonerà poi il poliziotto italo americano Joe Petrosino in The Black Hand e lavorerà con Martin Scorsese in ben 2 film: Killers of the Flower Moon (film ambientato negli anni 20 che racconta il primo vero caso risolto dall’FBI) e nel biopic su un altro presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosevelt.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: Deadline