Ufficiale: Roar Uthaug dirigerà il reboot di Tomb Raider!

0
2331

angelina-jolie-1600x1200-479

Se fino a un mese erano tre le registe in lizza per dirigere il reboot di Tomb Raider, la conferma ufficiale ha lasciato tutti spiazzati. Sarà infatti il regista norvegese Roar Uthaug (The Wave, Cold Prey, Magic Silver) a mettersi dietro la macchina da presa per ridare vita una saga che il prossimo anno spegnerà le 20 candeline dall’uscita del primo e celebre videogioco.

Roar-Uthaug-Tomb-Raider-reboot-620x349

Pensavate fosse finita qui? Eh no, infatti il film ha trovato anche uno sceneggiatore. Si tratta di Geneva Robertson-Dworet, a cui è stata affidata inoltre la sceneggiatura di Transformers 5, che avrà il difficile compito di scrivere uno script degno della fama del videogame targato Eidos Interactive.
Il film sarà una co-produzione con Warner Bros, MGM, GK Films e Eidos Interactive ed è chiara l’intenzione di sfruttare il ventennale dell’uscita del primo videogioco come campagna promozionale.
Ancora non è chiaro chi sostituirà Angelina Jolie, storico volto di Lara Croft nelle precedenti pellicole del franchise, ossia Lara Croft: Tomb Raider del (2001) e Tomb Raider – La Culla della Vita (2003), che hanno portato complessivamente nelle case della major 432 milioni di dollari.
Lara Croft tornerà, non abbiate paura; vi terremo aggiornati!