Val Kilmer tornerà a impersonare “Iceman” nel sequel di Top Gun

0
1956

top-gun-tom-cruise-1

Val Kilmer tornerà a fianco di “Maverick” in quello che è sicuramente il sequel più atteso dalle generazioni che nel 1986 hanno vissuto da giovani l’emozione e l’epoca di un film ‘mitologico’ come Top Gun!
E così Top Gun 2 è diventato una realtà a tutti gli effetti e a confermare la concretezza del progetto è stato lo stesso Kilmer, il quale ha annunciato su Facebook la sua partecipazione alla nuova pellicola:

ValKIlmerok

«Mi è stato offerto di partecipare a Top Gun 2. Non capita spesso di accettare senza neanche aver letto la sceneggiatura. “Il protagonista è Gene Hackman”, “Il regista è Francis Coppola”. “Si, non sono coinvolti in questa produzione.  Loro sono esempi di quando un attore dice sì ad occhi chiusi proprio come hanno fatto “Jerry Bruckheimer e Tom Cruise!!!! Yes”. A tutti noi manca Tony Scott, uno dei gentlemen più cortesi del business del cinema, ma accendiamo di nuovo i caccia!!! È da diverso tempo che si parla di questo film, ma c’è una bella differenza tra l’offerta di un ruolo e fare quel ruolo. Ho anticipato i tempi con Facebook, un errore innocente. Però ho avuto una meravigliosa telefonata col mio manager».
La sceneggiatura affidata allo scrittore Justin Marks (Il Libro della Giungla)  non ha ancora un corpo e non è detto che vedremo Tom Cruise e “Iceman” librarsi nel cielo con i loro F-14 come in passato; ma siamo certi che la produzione riuscirà a dare il giusto riconoscimento ai due assi della Marina.