Benedict Cumberbatch è ufficialmente Doctor Strange, il mago supremo della Marvel!

0
1291

BENEDICT-CUMBERBATCH

Poche settimane fa vi avevamo dato la notizia in via ufficiosa, oggi è arrivata la conferma ufficiale direttamente dalla Casa delle IdeeBenedict Cumberbatch vestirà i panni del Signore delle Arti Mistiche Doctor Strange nell’omonima pellicola diretta da Scott Derrickson.
L’accordo siglato tra i Marvel Studios e l’attore britannico, con le rispettive firme a suggello del contratto, conferma l’ingresso di Cumberbatch nel fantastico mondo dei cine-fumetti e la soddisfazione da parte dei vertici Marvel nell’aver concluso felicemente la trattativa.
Pronte le parole del presidente Kevin Feige durante l’annuncio:
“La storia di Stephen Strange richiede un attore abile ed esperto di grande profondità e sincerità. Nel 2016, Benedict dimostrerà al pubblico cosa rende il Doctor Strange un personaggio così unico e suggestivo”. 
In cabina di regia troveremo Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Sinister, Liberaci dal Male) che avrà il compito di portare sul grande schermo la storia del neurochirurgo dottor Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative. La sceneggiatura, originariamente scritta da Jon Aibel e Glenn Berger, è stata poi revisionata e firmata da Jon Spaiths.
A curare la produzione del lungometraggio sarà Kevin Feige, mentre i produttori esecutivi saranno Louis D’Esposito, Stan Lee, Stephen Broussard, Victoria Alonso e Alan Fine.
La data di rilascio di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016.

doctor strange