Hugh Grant torna al cinema con Professore…per forza, il nuovo film di Marc Lawrence

0
2649

DSC_3763.NEF

A due anni dall’ultima interpretazione in Cloud Atlas, Hugh Grant torna al cinema con un ruolo da protagonista nel film Professore… per forza (The Rewrite).
Diretta da Marc Lawrence, regista con cui l’attore inglese ha lavorato per Two Weeks Notice, Scrivimi una canzone, Che fine hanno fatto i Morgan?, la pellicola è una commedia romantica dai toni ironici e sarcastici in cui brilla l’attrice Marisa Tomei, premiata con l’Oscar nel 1992 e fantastica interprete del film capolavoro Onora il padre e la madre, al fianco di Grant, che racconta il percorso di crescita di un uomo e delle seconde chance nella vita che a volte possono rivelarsi ricche di sorprese.
Nel cast insieme alla coppia troviamo anche Allison Janney, J.K. Simmons e Chris Elliott.
Hugh Grant si ripresenta sul grande schermo tornando al genere che è più nelle sue corde in una storia appassionante che racconta le vicende dello sceneggiatore Keith Michaels all’apice della fama: autore di un film di successo, un Oscar all’attivo, una moglie stupenda, un figlio, un grande senso dell’umorismo e un fascino non indifferente. Quindici anni dopo Keith, prossimo al traguardo dei 50, si trova nel pieno di una crisi: non scrive da tempo, è divorziato, quasi al lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton. L’idea di insegnare e di lasciare la città non lo convince per niente, ma la speranza di guadagnare qualche soldo e riacquistare un po’ di autostima lo porterà ad affrontare una nuova esperienza, fino al giorno in cui incontrerà una donna, madre single, che cambierà e sconvolgerà per sempre la sua vita.
Professore… per forza sarà distribuito da Adler Entertainment dal 15 gennaio 2015.
Vi mostriamo qui sotto i protagonisti in alcune immagini tratte dal film (cliccate per vederle nella risoluzione migliore):