Big Hero 6: Baymax conquista il pubblico alla première italiana a Roma

0
2242

 

unnamed (1)

Ieri sera a Roma presso il cinema The Space Moderno, si è svolta la première italiana di Big Hero 6, il nuovo film di Natale della Disney. Ad animare l’evento ci hanno pensato tre ospiti d’eccezione: Flavio Insinna e Virginia Raffaele, attori comici e volti noti del mondo dello spettacolo nonché doppiatori ufficiali per l’Italia, e il giovane rapper Moreno, cantante del brano inedito “Supereroi in San Fransokyo”, prodotto da Don Joe dei Club Dogo e scritto appositamente per la pellicola.
Protagonista assoluto della serata è stato l’adorabile Baymax, il gigante supereroe gonfiabile, che ha accolto grandi e piccini sotto un enorme albero di Natale ricco di regali e palloncini colorati, addobbato con soffici palline antistress con la faccina del simpatico personaggio.
L’anteprima è stata anche l’occasione per inaugurare l’asta benefica online, su piattaforma CharityStars, a favore di MediCinema Italia Onlus, l’organizzazione no profit che accoglie il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico, creando vere e proprie sale cinematografiche per ospitare e sostenere i malati insieme ai propri familiari.
Presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma verrà realizzata la prima sala in digitale all’interno di un ospedale nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore che sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti e avrà una capienza di circa 130 posti.
Carico di sentimenti e con una buona dose di umorismo tipica delle pellicole targate Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è balzato in vetta al box office nel primo week-end dalla sua uscita negli Stati Uniti, con un incasso che ha già oltrepassato i 200 milioni di dollari in tutto il pianeta.
Big Hero 6 arriverà nelle sale italiane a partire dal 18 dicembre e verrà distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Di seguito trovate il poster e il divertente trailer del film:

poster big hero 6

Ecco la sinossi ufficiale:
Big Hero 6 è la toccante e avventurosa commedia sull’enfant prodige esperto di robot di nome Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tomago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero. Ispirato all’omonimo fumetto Marvel e ricco di adrenaliniche scene d’azione, sentimenti e umorismo, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’Intreccio della Torre). Il film uscirà al cinema il 18 dicembre, anche in 3D.