Deadline lancia lo scoop sulla nuova incarnazione di Captain America

Captain America avrà un nuovo volto da ora in avanta, quello di Anthony Mackie, attore già protagonista del franchise Marvel Studios nel ruolo di Falcon/Sam Wilson e che abbiamo potuto già apprezzare nelle prove generali del suo nuovo ruolo nella serie Disney+ Falcon and the Winter Soldier. Per l’attore sarà la settima apparizione cinematografica nel Marvel Cinematic Universe dopo l’esordio nel 2014 in Captain America: The Winter Soldier. La pellicola porterà presumibilmente avanti le dinamiche già iniziate nel finale di “Avengers:Endgame” quando Steve Rogers gli affidò il suo scudo e lo scelse come erede e portate avanti nella suddetta serie tv.

L’attore 42enne ha firmato un accordo con la casa delle idee cinematografica per essere protagonista nel quarto capitolo della saga del supereroe a stelle e strisce in cui, per il momento, non è prevista la partecipazione di Chris Evans/Steve Rogers che, secondo recenti rumors, potrebbe tornare sugli schermi cinematografici in un  progetto segreto dei Marvel Studios. E’ in dubbio anche la presenza di Sebastian Stan alias Winter Soldier.

captain america mackie
Falcon/Sam Wilson con il suo nuovo costume da Captain America

Captain America 4 attualmente non ha ancora un regista e non si conosce la trama , ma si conoscono gli sceneggiatori che saranno Malcolm Spellman e Danal Musson. Le riprese dovrebbero iniziare in Georgia a giugno 2022.

Fonte: Deadline