Twilight of the Dead, l’ultimo film di zombie di George A. Romero,
è in fase di sviluppo

George A. Romero potrebbe tornare sui grandi schermi, grazie alla vedova Suzanne Romero, con Twilight of the Dead.

George Romero's Wife Says Deceased Filmmaker Left Behind Dozens Of Scripts | HuffPost

Nel 1968 George A. Romero realizzò La Notte dei Morti Viventi, un film low-budget che sarebbe presto diventato un cult del genere.
A quel film seguirono poi Zombi (1978), Il Giorno degli zombi (1985), La Terra dei Morti Viventi (1985), Le Cronache dei Morti Viventi (2007) e L’Isola dei Sopravvissuti (2009), tutti diretti da Romero.

Il regista, deceduto nel 2017 per un cancro ai polmoni, era però a lavoro su un ultimo capitolo – Twilight of the Dead, appunto.

Ne aveva iniziato a scrivere un trattamento con Paolo Zelati, che poi ha proseguito il copione (con la benedizione della vedova Romero) insieme a Joe Knetter e Robert L. Lucas.

L’unica condizione? Essere coinvolta in ogni passaggio, affinché il copione restasse fedele alla visione di Romero.

Dopo alcuni anni di lavoro, Suzanne Romero è adesso pronta a incontrare registi per parlare del progetto, di cui si sa poco a parte una logline molto interessante:

La storia è ambientata in un mondo decimato. La vita è quasi completamente scomparsa. Ma potrebbe esserci ancora qualche speranza per l’umanità.

Zelati ha aggiunto che Twilight of the Dead rispetta pienamente il volere del compianto regista, che vedeva in questo capitolo il suo addio al genere da lui creato.

Infatti, come ha concluso la stessa Suzanne Romero:

Questo è il film che lui voleva fare. E anche se qualcun altro ne prenderà le redini come regista, resta comunque completamente un film di George A. Romero”.

Fonte: The Hollywood Reporter