Svelato il titolo del nuovo film di Steven Spielberg?

Il nuovo film di Steven Spielberg, il progetto più personale del regista, ha un titolo (per ora) ufficiale.

Steven Spielberg to Direct a Movie Based on His Own Childhood – /Film

The Fabelmans sarà liberamente ispirato alla vita di Spielberg e della sua infanzia e adolescenza vissuta in Arizona. Il titolo darebbe anche un cognome ai personaggi principali coinvolti nella storia.

Il titolo è stato rivelato in una open call per il casting del protagonista del film. La direttrice del casting Cindy Tolan, che ha già lavorato con Spielberg nel remake di West Side Story, sarebbe infatti alla ricerca di due attori per il personaggio di Sammy: uno per la versione bambina, l’altro per quella adolescente.

Il cast include Michelle Williams, in un ruolo liberamente ispirato alla madre di Spielberg, Paul Dano per ruolo del padre, e Seth Rogen per un personaggio la cui storia è basata su quella dello zio preferito del regista.

Il regista si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura insieme a Tony Kushner. L’evento segnerà il suo ritorno nella writers room dopo vent’anni. L’ultimo suo credito da sceneggiatore risale infatti al film del 2001 A.I. – Intelligenza Artificiale.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere gli ultimi progetti del regista di Cincinnati? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social.

Fonte: Slashfilm