Tutti parlano di Jamie arriverà su Amazon Prime Video – Trailer

0
935

Tutti parlano di Jamie uscirà su Amazon Prime Video – Trailer

L’adattamento del musical inglese Everybody’s Talking About Jamie arriverà il 17 settembre 2021 in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video.

Il film, inizialmente nelle mani della Disney, ha subito i vari cambi di programma a causa del COVID-19, fino ad atterrare nel catalogo di Amazon Prime. E sarà proprio la piattaforma digitale a occuparsi della distribuzione mondiale della pellicola.

Nei panni del protagonista ci sarà Max Harwood. Insieme a lui, sullo schermo ci saranno Sarah Lancashire, Lauren Patel, Shobna Gulati, Ralph Ineson, Adeel Akhtar, Samuel Bottomley, Sharon Horgan e Richard E. Grant.

tutti parlano di jamie

Il team creativo dietro questo adattamento ha conservato molti membri del team che ha lavorato al musical originale. Jonathan Butterell è infatti ritornato alla regia, la sceneggiatura e i testi delle canzoni sono stati scritti da Tom MacRae, mentre Dan Gillespie Sells ha composto le canzoni. La colonna sonora è stata infine a cura di Sells e Anne Dudley.

La storia del protagonista Jamie New è ispirata a Jamie Campbell e seguirà i suoi disagi quotidiani nel provare a vivere il proprio sogno. Un teenager di Sheffield, Jamie sogna di diventare una drag queen e vivere il suo futuro su un palco. Nonostante il totale supporto della mamma e della sua migliore amica, Jamie dovrà comunque confrontarsi con un padre difficile e con il bullismo dei suoi compagni di scuola.

Il vero Jamie Campbell ha vissuto le stesse esperienze sulla sua pelle, in un piccolo paese nella contea di Durham in Inghilterra. La sua storia salì alla ribalta quando la BBC ne fece un documentario, seguendo il ragazzo nella sua quotidianità a scuola e a casa: Jamie: Drag Queen at 16.

In merito alla notizia del colosso mondiale Amazon in distribuzione, il regista Butterell ha dichiarato:

Sono contentissimo che il nostro film – questa storia sul prendersi il proprio posto nel mondo con gioia, orgoglio e accettazione – farà il giro del mondo con la famiglia di Amazon. Riuniamoci tutti insieme per celebrare le cose gloriose e favolose che rendono unici ognuno di noi.”

Fonte: Variety