Adil El Arbi e Bilall Fallah sono i nuovi registi del film su Batgirl

Adil El Arbi e Bilall Fallah, noti per aver diretto l’action Bad Boys For Life, sono stati confermati alla regia del film dedicato a Batgirl.

batgirl
La supereroina Batgirl

Il progetto, atteso da molto tempo, sarà un film prodotto esclusivamente per la piattaforma HBO Max. La storia si concentrerà su Barbara Gordon, la figlia del detective di Gotham City Jim Gordon.

Il film era già stato annunciato nel 2017, con Joss Whedon a curare regia e sceneggiatura. Dopo il suo abbandono nel 2018, a causa delle difficoltà riscontrate nel lavorare alla storia, l’autrice Roxane Gay si fece avanti proponendo una sua visione per il personaggio di Batgirl. Visione che però non vide mai la luce.

Adesso però che la regia è ufficialmente nota, e così anche la sceneggiatura (a cura di Christina Hodson), resterà soltanto da scoprire che piega prenderà la storia con questo team creativo.

E per i fan che proprio non riescono più a stare lontani dal personaggio di Batgirl c’è un’altra novità. La serie Titans di HBO Max presto introdurrà nel cast Barbara Gordon, nella terza stagione prevista per agosto 2021.

Fonte: Entertainment Weekly