True History of the Kelly Gang: il trailer del film con Russell Crowe

0
1547
True History of the Kelly Gang
Russell Crowe in un’immagine di True History of the Kelly Gang

Dopo la presentazione al TIFF 2019, la IFC Films ha pubblicato online il trailer di True History of the Kelly Gang, film basato sulla storia del fuorilegge australiano Ned Kelly con Russell Crowe, Nicholas Hoult e George McKay, protagonista di 1917 di Sam Mendes.

Adattamento del romanzo del 2000 di Peter CareyLa Ballata di Ned Kelly”, il lungometraggio uscirà il 24 aprile negli Stati Uniti (data incerta causa Coronavirus) e sul mercato on demand l’8 maggio.

SINOSSI

Ambientato nelle estenuanti Terre Selvagge dell’Australia del XIX secolo, il leggendario fuorilegge Ned Kelly (George MacKay, 1917, Ofelia) cresce sotto la sanguinose e intransigenti leggi degli inglesi. Il cibo è scarso, la sopravvivenza è piena di conflitti quotidiani e ogni opportunità che i colonizzatori sfruttano per far sentire le loro vittime impotenti è infastidita da brutalità brutale. Nel disperato tentativo di prepararlo alla ribellione, la madre di Ned Kelly (Essie Davis, The Babadook), lo vende nelle mani del famigerato bushranger Harry Power (Russel Crowe, Cinderella Man, LA Confidential), dove scopre che il giovane bandito lo scopre proviene da una linea di guerrieri chiamati Sons of Sieve. Alimentato dalle sue radici e da un vorace appetito di vendetta, Ned Kelly guida un esercito anarchico a provocare il caos sui loro oppressori in uno degli attacchi più audaci che il paese abbia mai visto. Triste, grintoso e pieno di emozioni elettrizzanti, il film porta una svolta rivoluzionaria in un pezzo iconico del folklore. Basato sul romanzo di Peter Carey.