Tre Piani: il teaser del nuovo film di Nanni Moretti in concorso a Cannes 74

0
478

Con la presentazione del programma del Festival di Cannes arrivano i primi teaser dei film in concorso, come il nuovo film di Nanni Moretti “Tre Piani”

Mentre spopola in rete il video Nanni Moretti che si prepara alla patinata Croisette intonando “Soldi” di Mahmood insieme alle muse del suo nuovo film Tre Piani Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Elena Lietti e Denise Tantucci (lo trovate in fondo all’articolo), 01 Distribution ha pubblicato in rete il primo teaser ufficiale del film in concorso a Cannes 74.

La trama ufficiale non è stata rivelata, ma Nanni Moretti si è ispirato all’omonimo romanzo di Eshkol Nevo, cinquantunenne scrittore israeliano nipote di quel Levi Eshkol che fu presidente dello Stato d’Israele dal 1963 al 1969, che riportiamo dal sito di Neri Pozza Editore.

In Israele, nei pressi di Tel Aviv, si erge una tranquilla palazzina borghese di tre piani. Il parcheggio è ordinatissimo, le piante perfettamente potate all’ingresso e il citofono appena rinnovato. Dagli appartamenti non provengono musiche ad alto volume, né voci di alterchi. La quiete regna sovrana. Eppure, dietro quelle porte blindate, la vita non è affatto dello stesso tenore.[…] Tre piani si inoltra nel cuore delle relazioni umane: dal bisogno di amore al tradimento; dal sospetto alla paura di lasciarsi andare. E, come nella Simmetria dei desideri, l’opera che ha consacrato sulla scena letteraria internazionale il talento di Eshkol Nevo, dona al lettore personaggi umani e profondi, sempre pronti, nonostante i colpi inferti dalla vita, a rialzarsi per riprendere a lottare.

Nel cast di Tre Piani, che segna il ritorno di Moretti a Cannes da Mia Madre del 2015, anche i protagonisti maschili Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini e Alessandro Sperduti.

IL POSTER UFFICIALE

In Italia Tre Piani uscirà il prossimo 23 settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

 

Fonte: 01 Distribution