Top Gun: Maverick e Stranger Things 4, l’omaggio di Shawn Levy

Due grandi ritorni, su piccolo e grande schermo, hanno condiviso di recente un weekend “romantico”. Parliamo infatti di Top Gun: Maverick e della quarta stagione della serie Netflix Stranger Things, entrambi lanciati a fine maggio.

In loro onore, il produttore e regista di alcuni episodi di Stranger Things, Shawn Levy, ha voluto condividere un omaggio su Instagram.

In una foto condivisa sul suo profilo, possiamo infatti vedere Steve (Joe Keery) e Nancy (Natalia Dyer) in posa nella camera da letto della ragazza, le cui pareti sono tappezzate da memorabilia tipici degli anni Ottanta.

E chi meglio di Tom Cruise per rappresentare quel decennio? L’attore infatti ha iniziato la sua carriera proprio nel 1981, raggiungendo l’apice del successo nel 1986 con Top Gun.

stranger things top gun

Nel film, Cruise interpretava il pilota Pete “Maverick” Mitchell. Tra stunt mozzafiato e contando su una colonna sonora passata alla storia (Take My Breath Away, scritta da Giorgio Moroder per i Berlin), il film diventò presto un classico di Hollywood.

Con un successo del genere, si iniziò a parlare di un sequel immediatamente, con una sceneggiatura già pronta a fine anni Ottanta. Le difficoltà con la marina militare americana però resero impossibili le riprese del nuovo film, messo quindi sullo scaffale fino al 2014, quando la produzione di Top Gun: Maverick ha preso il via.

Al 10 giugno 2022 il film ha incassato 623 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando così il terzo film con il maggior incasso del 2022. E confermando che non tutte le attese vengono per nuocere.

Fonte:Instagram
Top Gun Maverick Stranger Things 4