La Paramount non ha intenzione di portare sulle piattaforme streaming “Top Gun: Maverick”

Con quello che sta succedendo con Warner Bros. e HBO Max, l’uscita di grandi blockbuster come il prossimo Top Gun: Maverick sulle piattaforme streaming sembra essere la scelta più sensata. Eppure, stando quanto riporta un articolo del Wall Street Journal, Paramount avrebbe rifiutato, per ora, le offerte dei colossi Apple e Netflix per la distribuzione del film di con Tom Cruise.

Con la maggior parte dei cinema negli Stati Uniti chiusi e gli studios seduti su miliardi di dollari di film inediti, le case madri vedono lo streaming come la loro migliore opportunità di crescita. L’anno scorso i ricavi al botteghino nazionale sono stati solo 2,28 miliardi di dollari, in calo rispetto agli 11,4 miliardi di dollari del 2019, secondo Comscore.

Paramount Pictures ha passato gran parte della pandemia a svendere i suoi titoli principali ai grandi streamer, tra cui Amazon Studios e Netflix. Solo nel 2020, Paramount ha venduto a Netflix film tra cui il contendente all’Oscar di Aaron Sorkin Il Processo ai Chicago 7, così come la commedia d’azione di Michael Showalter The Lovebirds. Nel frattempo, la Paramount ha venduto anche i diritti del thriller diretto da Stefano Sollima Without Remorse, con Michael B. Jordan tratto dai romanzi di Tom Clancy, così come il sequel de Il Principe Cerca Moglie con Eddie Murphy ad Amazon. Paramount ha anche optato anche per far slittare The United States vs. Billie Holiday su Hulu all’ultimo minuto.

top gun maverick

Rimangono i due dei più grandi titoli nella lista 2021 della Paramount: Top Gun: Maverick, che uscirà il 2 luglio dopo essere stato ripetutamente rimandato prima per problemi di post-produzione e poi per la pandemia, e il settimo film di Mission: Impossible, previsto per il 19 novembre. La major ha intenzione di portare questi frontrunner del botteghino sugli grandi schermi delle sale per offrire al suo pubblico il massimo dell’esperienza visiva.

Staremo a vedere.

Alla regia troviamo Joseph Kosinski, che torna a lavorare con Tom Cruise dopo “Oblivion” (2013) mentre le musiche sono state composte dal duo Hans Zimmer e Harold Faltermeyer, autore della colonna sonora del primo film.

Nel cast oltre a Jennifer Connelly e Miles Teller – nel ruolo del figlio di Goose – figurano anche Val KilmerEd HarrisJon Hamm e Peter Mark Kendall.

 LA SINOSSI

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

 

Fonte: Wall Street Journal