Confermato da Deadline.

 

Gerard McMurray, regista de La Prima Notte del Giudizio (2018), prequel della serie cinematografica iniziata con La Notte del Giudizio, è tornato a lavoro e dirigerà The Formula con John Boyega e Robert De Niro come protagonisti.

McMurray scriverà, dirigerà e produrrà il film tramite la sua società di produzione di recente formazione, la Buppie Productions. Anche Jane Rosenthal, Berry Welsh e lo stesso De Niro saranno produttori della pellicola. La storia seguirà un prodigio delle corse di Formula Uno che è costretto a diventare un pilota in fuga per salvare l’unica famiglia che gli è rimasta. Il progetto è nato dall’accordo generale di Rosenthal e Welsh con Netflix. Jason Michael Berman sarà il produttore esecutivo, con Sam Shaw e Ephraim Walker della Buppie Productions come coproduttori.

Boyega di recente ha recitato nell’acclamata serie antologica di film diretti dal Candidato al premio Oscar Steve McQueen, Small Axe, recitando come protagonista nel capitolo Red, White and Blue. I suoi impegni precedenti includono la trilogia dei sequel di Star Wars e Detroit, diretto dalla Vincitrice del premio Oscar, Kathryn Bigelow. Attualmente è impegnato nelle riprese del film They Cloned Tyrone, con Jamie Foxx.

John Boyega
John Boyega

De Niro torna, invece, su Netflix dopo il suo lavoro in The Irishman di Martin Scorsese, con Al Pacino e Joe Pesci. Sta per iniziare le riprese del prossimo film senza titolo di David O. Russell con Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Michael Shannon, Anya Taylor-Joy e Chris Rock confermati nel cast e ha recentemente girato Wash Me In the River con John Malkovich. Sarà inoltre impegnato nel prossimo film del regista James Gray che dirigerà un cast di prim’ordine: assieme a De Niro ci saranno infatti Anne Hathaway, Cate Blanchett, Oscar Isaac e Donald Sutherland.

 

FONTE: Deadline