Il cast del primo film americano di Bong Joon-Ho si allarga

Sono passati diversi mesi dalla notizia del primo film in lingua inglese di Bong Joon-Ho, prodotto da Warner Bros. con protagonista Robert Pattinson. In questi giorni Deadline ha confermato che il cast di Mickey7, titolo non ufficiale ma del romanzo di Edward Ashton da cui è tratto, si è ampliato con l’ingresso di Toni Collette, Naomi Ackie e Mark Ruffalo. Le trattative sono nelle fasi finali e per ora non si conoscono i dettagli dei loro ruoli.

Il libro è uscito in tutte le librerie statunitensi il 15 febbraio 2022, ed è la storia di Mickey7, un cosiddetto “sacrificabile”: un impiegato clone usa e getta in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Niflheim. Ogni volta che c’è una missione troppo pericolosa – anche suicida – l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo che un’iterazione muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey7 incomincia a comprendere l’accordo dietro la sua vita, e perché nessuno aveva scelto quella mansione nelle colonie. L’animatore (La Sposa CadavereFrankenweenie, Fantastic Mr Fox) e sceneggiatore Peter Dodd sta supervisionando il progetto.

Il film è appena entrato in fase di pre-produzione presso i Warner Bros Studios Leavesden di Londra. Il cineasta lo produce con la sua Offscreen, insieme a Dooho Choi della Kate Street Picture Company e a Dede Gardner e Jeremy Kleiner della Plan B di Brad Pitt (con cui aveva prodotto anche Okja nel 2017).

Bong Joon-Ho avrà totale libertà creativa di adattamento.

collette ruffalo ackie bong

LA SINOSSI DEL ROMANZO (VIA MACMILLAN)

The Martian incontra Dark Matter nel thriller fantascientifico di alto concetto di Edward Ashton, in cui Mickey7, un “sacrificabile”, rifiuta di lasciare che il suo clone sostitutivo Mickey8 prenda il suo posto.

Morire non è divertente… ma almeno è una vita.

Mickey7 è un sacrificabile: un impiegato usa e getta di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Niflheim. Ogni volta che c’è una missione troppo pericolosa – persino suicida – l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo che un’iterazione muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey7 capisce i termini del suo accordo… e perché era l’unica posizione coloniale non occupata quando l’ha presa.

Durante una missione di esplorazione di routine, Mickey7 scompare e viene dato per morto. Quando torna alla base della colonia, sorprendentemente aiutato dalla vita nativa, il destino di Mickey7 è segnato. C’è un nuovo clone, Mickey8, a rapporto per i compiti di Expendable. L’idea di duplicati di Expendables è universalmente detestata, e se catturati, saranno probabilmente gettati nel riciclatore di proteine.

Mickey7 deve mantenere il suo doppio segreto con il resto della colonia. Nel frattempo, la vita su Niflheim sta peggiorando. L’atmosfera è inadatta agli umani, il cibo scarseggia e la terraformazione sta andando male. Le specie native sono sempre più curiose nei confronti dei loro nuovi vicini, e questa curiosità ha spaventato molto il comandante Marshall. Alla fine, la sopravvivenza di entrambe le forme di vita si riduce a Mickey7.

Fonte: Deadline