Tom Holland interpreterà il celebre attore ballerino e coreografo nel biopic

Nel futuro di Tom Holland  non c’è solo la nuova trilogia di Spider-Man, ma anche il biopic di Sony Pictures sul grande Fred Astaire. La prima notizia era arrivata dalla produttrice Amy Pascal intervistata pochi giorni fa da GQ, adesso è lo stesso Holland ad averlo confermato ieri rispondendo alla domanda della giornalista di The Associated Press, durante la presentazione londinese di Spider-Man: No Way Home.

Oh, interpreterò Fred Astaire“, “La sceneggiatura è arrivata una settimana fa ma non l’ho ancora letta“, ha dichiarato l’attore 25enne che ha iniziato la sua carriera nel 2008 con il musical Billy Elliot.

Nell’immaginario comune il nome di Fred Astaire è associato a quello della sua compagna artistica Ginger Rogers, con la quale girò 10 film commedie impresse nella storia del Cinema, e al suo immancabile frac con cappello a cilindro che portarono l’America fuori dalla grande depressione del dopo crollo della Borsa di Wall Street del 1929.

La coppia di ballerini concluse il sodalizio nel 1949, con l’unico film a colori I Barkleys di Broadway (The Barkleys of Broadway). Con Tre Piccole Parole di Richard Thorpe del 1950, vinse il primo Golden Globe.

Con la fine dei film musicali Astaire appese il frac al chiodo e iniziò la vera vita da attore professionista, la meno conosciuta da tanti, con film come L’Ultima Spiaggia, di Stanley Kramer (1959), Sulle Ali dell’Arcobaleno, di un giovane Francis Ford Coppola (1968) e ricevendo a 76 anni la sua unica nomination agli Oscar – tolto quello onorario nel 1950 – per L’Inferno di Cristallo di John Guillermin con Steve McQueen, Paul Newman, William Holden e Faye Dunaway.

Il biopic della Sony non è da confondere con l’annunciato Fred & Ginger di Amazon e Automatik. In quell’adattamento è Jamie Bell a incarnare Astaire, mentre Margaret Qualley dà volto e corpo a Ginger Rogers.

 

Fonte: AP