Harrison Ford sarebbe tra i candidati per il ruolo di Generale Ross in Thunderbolts

I Marvel Studios starebbero pensando ad Harrison Ford per un ruolo in Thunderbolts, trasposizione cinematografica del fumetto nato nel 1997.

Il ruolo scelto per l’attore sarebbe quello del generale Thaddeus Ross, già interpretato nell’MCU dallo scomparso William Hurt. Per tali circostanze è necessario un recast.

Lo ha rivelato il reporter Jeff Sneider nel suo podcast The Hot Mic. Secondo le sue fonti, l’accordo era già stato trovato prima del D23, ma il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy avrebbe bloccato tutto per precedenti accordi presi dall’attore con la sua compagnia:

“La Marvel ha negato quello che sto per dirvi e questa è una questione di tempismo. troppo presto o sono troppo tardi? Quindi l’accordo è che più fonti hanno indicato che Harrison Ford è o è stata la prima scelta dello studio per recitare nel film Thunderbolts nei panni del generale Ross perché William Hurt è morto.”

Il film è stato annunciato dalla Marvel al San Diego Comic-Con 2022 e la sua uscita è prevista nell’ estate 2024.

I Thunderbolts sono un gruppo di antieroi formato principalmente da villain ed ex criminali e fu creato inizialmente come contrapposizione o alternativa agli storici Avengers.

Il team sarà formato da Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster, US Agent e Contessa Valentina Allegra de la Fontaine.

Nel cast troveremo Florence Pough, Sebastian Stan, David Harbour, Hannah John-Kamen, Olga Kurylenko, Wyatt Russel e Julia Louis-Dreyfus.

Thunderbolts sarà diretto da Jack Schreir e uscirà al cinema nell’estate del 2024.

Fonte: Twitter, YouTube