Dune: Parte Due di Denis Villeneuve uscirà in anticipo sulla data prefissata

I fan di Frank Herbert posso stare tranquilli: Dune: Parte Due di Denis Villeneuve uscirà nelle sale il 3 novembre 2023 con due settimane di anticipo rispetto la data precedente fissata al 17 novembre 2023.

La decisione di Warner Bros. è arrivata dopo il posticipo di “Blade” con Mahershala Ali dal 3 novembre 2023 a settembre 2024, un posto vacante che andava occupato da un film che arriverà certamente al weekend del Giorno del Ringraziamento del 24 novembre, insieme all’altro blockbuster “Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes“.

Le riprese del film con Timothée ChalametRebecca Ferguson, Stellan Skargard, Josh BrolinJavier BardemDave Bautista e Zendaya sono in corso per tutta Europa. In Italia si è scelta come scenografia la tomba Brion dell’architetto Carlo Scarpa, a San Vito, frazione di Antivole, provincia di Treviso.

dune uscita

Fra le principali new entry ci sono Austin Butler, visto recentemente in ElvisChristopher Walken, Florence Pugh Léa Seydoux. Pugh e Butler interpreteranno rispettivamente la principessa Irulan Corrino, figlia maggiore dell’81º Imperatore Padisha Shaddam IV (Christopher Walken), e Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del barone Harkonnen.

Costato 165 milioni di dollari, Dune: Parte Uno ha incassato 400 milioni di dollari nel mondo, 108 milioni solo negli Stati Uniti e ha vinto sei premi Oscar, tra cui la colonna sonora di Hans Zimmer e la fotografia di Greig Fraser.

Fonte: Deadline
dune parte due uscita, dune parte due uscita