Simon Kinberg, produttore della saga degli X-Men,
loda il lavoro di Kevin Feige nel Marvel Cinematic Universe

Simon Kinberg, storico produttore e sceneggiatore della saga degli X-Men, ha definito Kevin Feigeil più grande produttore di sempre“. In un’intervista concessa a IGN, Kinberg ha parlato del futuro dei mutanti nell’ MCU e del lavoro di Feige:

“La risposta onesta è che non ne ho idea. E l’altra risposta è: Kevin [Feige] sa cosa sta facendo con l’MCU. Direi che è il più grande produttore nella storia del cinema. Veramente. Voglio dire, se lo guardi sterlina per sterlina in termini di qualità e in termini di successo ovviamente commerciale, non c’è dubbio che questo sia vero. Quindi non lo so”. 

Kinberg dopo aver scritto la sceneggiatura e prodotto diversi capitoli del franchise degli X-Men per 20th Century Studios in collaborazione con i Marvel Studios, ha debuttato dietro la macchina da presa con l’ultimo capitolo della saga ad oggi: X-Men Dark Phoenix

Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, gli X-Men debutteranno nel Marvel Cinematic Universe, ma l’unico progetto annunciato attualmente è la serie animata revival X-Men: The Animated Series per Disney+.

Cosa vorreste per il futuro dei mutanti di casa Marvel? Un film o una serie tv? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social.

Fonte: IGN