Thirteen Lives: a marzo le riprese del film di Ron Howard

Il regista premio Oscar Ron Howard (A Beautiful Mind), insieme a MGM e Imagine Entertainment, inizierà le riprese di Thirteen Lives in Australia a marzo.

ron howard

Il film seguirà l’incredibile storia vera avvenuta in Tailandia nel giugno 2018. Come molti ricorderanno, un gruppo di ragazzini tailandesi finirono bloccati per giorni, insieme al loro allenatore di calcio, nella grotta Thaum Luang, senza cibo e con poche riserve di ossigeno. La vicenda toccò molti da vicino e vide dispiegarsi uno sforzo internazionale grazie al quale tutti i protagonisti uscirono dalla grotta dopo 17 giorni.

Lo stato australiano aiuterà la produzione con 9.6 milioni di dollari. Le riprese avverranno nell’entroterra della Gold Coast nel Queensland, che servirà da duplicato per i paesaggi tailandesi.

Il film non è il primo progetto australiano per Ron Howard e verrà distribuito nel paese dalla Universal Pictures International.

Il film sarà prodotto da Brian Grazer (premio Oscar per A Beautiful Mind e fondatore, con Howard, della Imagine Entertainment), P.J. van Sandwijk, Gabrielle Tana e Karen Lunder.

Elegia Americana, l’ultimo film diretto da Ron Howard con Glenn Close e Amy Adams disponibile sulla piattaforma Netflix, non ha ricevuto critiche favorevoli.

Fonte: Variety