Elegia americana: il trailer del film Netflix di Ron Howard con Amy Adams e Glenn Close

0
1128

Il trailer di ELEGIA AMERICANA, il nuovo film Netflix di Ron Howard

Netflix ha rilasciato il trailer sottotitolato in italiano di Elegia americana (Hillbilly Elegy), il nuovo film di Ron Howard con protagoniste le candidate al premio Oscar Amy Adams e Glenn Close.

Tratto dall’omonima raccolta di memorie del 2016 di J.D. Vance, il film racconta le vicissitudini di una famiglia appalachiana nel corso di tre generazioni, mettendo in scena una moderna versione del sogno americano, visto attraverso gli occhi del membro più giovane del nucleo.

Trovate il filmato in cima all’articolo.

Elegia americana Netflix Ron Howard

SINOSSI

J.D. Vance (Gabriel Basso), ex marine dell’Ohio e attualmente studente di legge a Yale, sta per ottenere il lavoro che ha sempre sognato quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve districarsi tra le complesse dinamiche culturali della sua famiglia, tipiche delle comunità montane degli Appalachi, inclusa la sua precaria relazione con la madre Bev (Amy Adams), afflitta da problemi di dipendenza. Ispirato dai ricordi della nonna Mamaw (Glenn Close), la solida e arguta figura femminile che l’ha allevato, J.D. arriva a comprendere che per raggiungere i suoi sogni deve accettare l’indelebile influenza della famiglia sul suo percorso personale.

Scritto da Vanessa Taylor (La Forma dell’Acqua) e prodotto dallo stesso Howard, Brian Grazer e Karen Lunder attraverso la Imagine Entertainment, il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 24 novembre.

Cosa ne pensate del trailer? Avete letto l’opera originale?
Fateci sapere il vostro parere nello spazio commenti a fondo pagina o attraverso i nostri canali Facebook, Instagram e Twitter!