Cherry: il nuovo film dei Fratelli Russo al cinema e su Apple TV+ nel 2021

Apple Original Films ha acquistato i diritti per il nuovo film dei fratelli Russo con Tom Holland intitolato Cherry per 40 milioni di dollari.

cherry tom holland

Il film drammatico segue una piega diversa rispetto agli altri film firmati dai fratelli Russo. Tema del film sarà la dipendenza da oppioidi, un problema molto comune negli Stati Uniti.

Dopo aver fondato AGBO, la compagnia di produzione grazie alla quale i due producono film non necessariamente fedeli al genere mainstream di Hollywood, i fratelli Russo si sono aggiudicati i diritti per adattare l’omonimo libro da cui il film è tratto per 1 milione di dollari. Le vicende infatti sono in parte basate sulla storia vera dell’autore, Nico Walker, alla sua prima esperienza editoriale.

L’asta per i diritti è avvenuta in circostanze assai singolari: Walker stava ancora scontando la sua pena in galera, per cui ha seguito gli eventi tramite il telefono della struttura, concordandosi nei tempi previsti dai colloqui.

In ogni caso, con l’accordo concluso positivamente, i fratelli Russo sono ritornati alla regia dopo il successo di Avengers: Endgame; difatti hanno preparato un film che potrebbe permettere anche alla Apple di partecipare alla stagione dei premi cinematografici del prossimo anno.

Cherry, con Tom Holland nel suo primo ruolo adulto, verrà distribuito nelle sale a fine febbraio 2021; due settimane dopo arriverà su Apple TV+.

Continua a leggere se sei curioso di saperne di più sulla storia di Cherry, un film diviso in sei capitoli per affrontare il viaggio nel tempo, in un periodo di 15 anni, intrapreso dal protagonista.

Cleveland (Tom Holland, Spider Man), in seguito a una delusione amorosa, si unisce all’esercito americano. Poco prima di partire, la donna che gli aveva spezzato il cuore (Ciara Bravo, Fino All’Osso) ritorna pentita e i due iniziano la loro storia nonostante l’uomo parta per l’Iraq. Lì, diventa suo malgrado testimone di infinite scene di violenza, che al suo ritorno gli lasceranno una forte sindrome post-traumatica da stress.

Per riuscire a controllare meglio la sua situazione, gli viene prescritto un oppioide da cui diverrà dipendente insieme alla moglie. La loro dipendenza si sposta presto sull’eroina, costringendo l’uomo a derubare banche per poter sanare i debiti e alimentare i loro bisogni di droga.

Fonte: Deadline